Festa della donna

Arriva la Festa della donna

festa della donna a romaLa Giornata Internazionale della Donna è un evento che travalica le nazioni, i periodi storici e politici fino ad arrivare agli inizi del ‘900. Facendo scorrere il nastro della storia a velocità doppia ci troviamo negli Stati Uniti d’America nel 1909: i venti socialisti spirano anche oltreoceano, la condizione femminile con il suo essere ancora purtroppo subalterna al maschio rappresenta un tema centrale del nuovo pensiero politico. Nella fattispecie Festa della donna si spinge per il suffragio universale, per dare alle donne il diritto di autodeterminarsi socialmente e politicamente con il voto. Così il 28 febbraio 1909 ci fu la prima celebrazione ufficiale della Giornata Internazionale della Donna, un momento fondamentale per la consapevolezza che qualcosa sta effettivamente cambiando. Nell’Italia degli anni ’20 la figura femminile è ancora legata ad atti di sottomissione e mancanza di rispetto nella vita sociale, tuttavia nel 1922 associazioni femminili rivendicarono una giornata dedicata ai diritti delle donne, anche qui in campo sociale, civile e politico. Dopo la fine della guerra, nel 1946, un’Italia stremata dal conflitto bellico trova però la forza di festeggiare la figura femminile e le sua conquiste, l’8 marzo diventa la Festa della donna e la data prescelta e la mimosa ne diventa il simbolo. Un fiore delicato che sboccia nei primi giorni di marzo, perfetto per incarnare la voglia di rinascita delle donne italiane. Con il passare degli anni l’accezione sociale e politica ha pian piano lasciato spazio ad una connotazione che lascia spazio anche alla voglia di svagarsi.

La Festa della donna a Roma propone una vasta serie di iniziative ed eventi per celebrare all’insegna del divertimento l’8 marzo. Si va dai ristoranti e dai locali con serate a tema, da appassionanti tour in limousine a rilassanti soggiorni in spa. NoSilence pone l’attenzione su discoteche, locali, ristoranti e juice bar Roma stanno preparando serate pensate apposta per le donne, con le ultime tendenze letterarie e con grandi classici del cinema . Lo Chalet del Bosco, proporrà una serata a tema su “50 Sfumature di Grigio“ il caso letterario e cinematografico dell’anno, una serat elegante e divertente. Il Vibe invece proporrà una serata intitolata “Scent of a Woman“, ricalcando le atmosfere romantiche e “ profumate “ del capolavoro cinematografico.

Chi è single e vuole conoscere nuove persone e fare nuove esperienze può partecipare agli speed date, un modo divertente di fare conoscenza mentre si partecipa ad aperitivi e cene. Per le amiche che dopo una lunga settimana di lavoro si voglio rilassare in centri estetici e spa, un modo diverso e confortevole di festeggiare l’8 marzo, un giorno che deve legare il divertimento alla consapevolezza dell’importanza della figura femminile.

Carnevale Ecologico IX Municipio Roma

CARNEVALE ECOLOGICO IX MUNICIPIO ROMA

Carnevale Ecologico IX Municipio Roma

 Sabato 14 Febbraio va in scena l'Eco Carnevale

Carnevale Ecologico IX Municipio RomaIl Carnevale unisce grandi e bambini con il divertimento, la gioia e l’allegria. Se a questi ingredienti aggiungiamo un tema importante come la sostenibilità ambientale abbiamo il “Carnevale Ecologico IX Municipio Roma“. NoSilence e il Municipio IX sono lieti di invitarvi a questo splendido evento il giorno 14 Febbraio 2015, nella splendida cornice di Viale Europa. Dalle 15.00 alle 18.00 , il tratto di strada che va da Viale Tupini a Viale Beethoven diventerà un’isola pedonale dove maschere, carri allegorici, musica e balli intratterrano gli astanti in una sequela di iniziative sorprendenti. Il punto di ritrovo è alle 15.00 sotto la scalinata della Basilica di San Pietro e Paolo. Qui inizierà l’evento che vedrà nei bambini i protagonisti assoluti : la parata inizierà con sei bambini che sostenendo di grandi fiori gonfiabili sottolineeranno che l’ambiente e la coscienza ecologica sono il “ leit motiv “ della giornata.

Insieme a loro ci saranno animatori, musicisti e ballerini che renderanno frizzante l’atmosfera e daranno un importante messaggio tramite le loro maschere fatte con materiali ecosostenibili : il rispetto dell’ambiente e l’utilizzo di materiali riciclabili come il cartone , ad esempio, sono un modo costruttivo e divertente per trascorrere un Carnevale unico.

Oltre alla bellezza di queste maschere ci saranno anche momenti coinvolgenti, in cui gli spettatori diventeranno parte integrante dello spettacolo. Animatori, danzatori e suonatori di tamburi creeranno veri e propri gruppi d’azione con costumi “ ad hoc “ e colorazioni distintive per rendere l’attività ancora più divertente.  Nell’era dei social non poteva mancare un’iniziativa studiata apposta : i partecipanti potranno pubblicare le loro foto su una pagina facebook , le tre foto che riceveranno  più “ like “ vinceranno un corso d’inglese. Altrettanto coinvolgente sarà il “ flashmob “ in cui quattro gruppi di cinquanta persone che grazie alle direttive di un coreografo professionista effettueranno evoluzioni che lasceranno di stucco i presenti, seguendo il ritmo della musica e del tamburista. Nel frattempo la parata procederà nel suo percorso e grandi e piccini con le loro maschere saranno i veri protagonisti. L’evento del “ Carnevale Ecologico IX Municipio Roma “ racchiude in sé la voglia di divertirsi ma con uno scopo : lasciare alle nuove generazioni un mondo migliore in cui l’ambiente viene vissuto con responsabilità e rispetto. Guarda come realizzare maschere ecologiche.  Nosilence Eventi Roma - Via Coriolano, 20/22 – 00181 Roma - Eventi e Sale per feste – Partner Juice Bar Roma

fiera roma Moacasa stand nosilence

ALLESTIMENTO STAND ALLA FIERA DI ROMA

Allestimento Stand a Moacasa

Fiera di Roma 25 Ottobre / 02 Novembre 2014

fiera roma Moacasa stand nosilenceNoSilence partecipa anche quest'anno per il sesto anno di fila per Allestimento Stand alla Fiera di Roma "MOACASA", un traguardo importante e chiaramente un punto di partenza per il futuro... Nella fattispecie, NoSilence quest’anno partecipa per l' allestimento stand alla fiera di roma con tre stand per tre clienti diversi. Ognuna di queste forniture è stata sviluppata di comune accordo con il cliente, assecondando e stimolando richieste. Siamo partiti con dei render 3D in cui venivano descritte le strutture utilizzate, rendendo visibile nel modo più chiaro la nostra idea di allestimento al cliente. Una volta condivisa l’idea siamo entrati nella fase dell’allestimento, cominciando con lo “ scheletro “ composto dai ring in alluminio, strutture che compongono l’ossatura dello stand. Oltre la parte tecnica abbiamo curato le pannellature con le quali vengono delimitati i vari stand, facendo una cernita dei migliori materiali da utilizzare nel rapporto qualità – prezzo. NoSilence oltre alla fornitura dei materiali e all' allestimento stand alla fiera di Roma ha garantito la personalizzazione di quest’ultimi : la stampa con i loghi aziendali, slogan promozionali..i pannelli che fungono da confine per i  singoli stand diventano a loro volta promozione e pubblicità. La nostra azienda ha fornito ai nostri tre clienti il supporto tecnologico per quello che riguarda l’illuminazione , anche questa personalizzata a seconda delle esigenze del cliente e delle caratteristiche dello stand. La fidelizzazione della clientela ci ha portato ad essere un punto di riferimento per la fornitura dei materiali tecnici e tecnologici dei poli fieristici . Dalla fase preventiva al montaggio, dalla scelta dei materiali alla loro disposizione, Moa Casa rappresenta per noi un importante volano commerciale, grazie al prestigio e alla storia di questa manifestazione. Nosilence a Moacasa è... Allestimento Stand alla Fiera di Roma

Devi allestire il tuo spazio Stand per una Fiera?

Tel. +39.o6.45433487 oppure Tel. +39.06.45433554

oppure scrivici all’indirizzo e-mail info@nosilence.it

estate blu nosilence anzio

ESTATE BLU 2014 ANZIO

estate blu nosilence anzioESTATE BLU 2014 Città di Anzio

NoSilence Eventi è giunta al terzo anno come allestitore ufficiale delle aree artistiche all’interno dell’ESTATE BLU di Anzio. Le zone che rappresentano il fulcro del’intrattenimento, come il palco e le quinte, sono state assemblate grazie alla fiducia guadagnata negli anni con il nostro lavoro e la nostra affidabilità.

Anzio rappresenta una piazza sempre più importante sul litorale, unendo modernità e tradizione, agevolando lo svolgimento di importanti kermesse grazie all’ospitalità e alla simpatia della popolazione locale.

NoSilence Eventi ha potuto lavorare con la massima tranquillità, curando gli allestimenti di palco e quinte all’interno di Villa Adele., uno scenario suggestivo e prestigioso. Anche se è il terzo anno, l’emozione di vedere le nostre strutture come cornice per le esibizioni di artisti importanti e blasonati arricchisce sempre l’orgoglio di essere parte integrante di un happening così importante e prestigioso.

Tecnicamente abbiamo sfruttato l’esperienza degli anni scorsi, continuando ad affrontare il nostro con lo stesso identico stimoli che hanno contraddistinto il nostro primo anno ad Anzio. Riuscire a confermare il nostro incarico per 3 anni di fila, in un mondo volubile come il nostro, in un periodo che vede congiunture economiche non proprio semplici, rappresenta si un motivo d’orgoglio, ma soprattutto accresce i nostri stimoli professionali.

Collaborare nell’allestimento di  eventi come ESTATE BLU ci fa capire che l’obiettivo di una società giovane e dinamica come NoSilence Eventi  non è solo raggiungere una posizione importante, il nostro obiettivo è mantenerla.

palco nosilence anzio

DUE LUSTRI, UN DECENNIO, 10 ANNI DI… EVENTI NOSILENCE!

Due lustri, un decennio, 10 anni…

In qualsiasi forma si voglia esprimere questo lasso di tempo, la sensazione di aver raggiunto un obiettivo importante è “il fil rouge“ che accompagna le nostre giornate.

Nel 2004 abbiamo realizzato il sogno di trasformare la nostra passione in un lavoro, un privilegio guadagnato con tenacia, sacrifici e tanto entusiasmo.

La nostra storia inizia sul territorio di Roma, dove abbiamo imparato a confrontarci con la realtà del mondo degli eventi e con una città, la nostra città, che ci ha insegnato che il nostro mestiere è quello di sfruttare le avversità come forza propositiva, ma che ha anche premiato la nostra umiltà e la voglia di fare, portandoci a schiudere le porte di prestigiose collaborazioni.

In questi 10 anni, NoSilence ha sempre messo al centro del proprio universo la serietà e l’affidabilità ed è forse proprio per questo che oggi ci guardiamo indietro e ci rendiamo conto di come sia diventata una realtà consolidata. In un momento storico, sociale ed economico assai complicato, ci rende orgogliosi il fatto di essere riusciti a trovare crescita costante anno dopo anno arrivando persino ad allargare il raggio di azione oltre i confini regionali e nazionali prima ed internazionali poi.

Tra i tanti fotogrammi che ci piace ricordare in questi lunghi 10 anni, trova spazio l’incarico ricevuto per l’allestimento dell’intero villaggio multimediale in Piazza del Popolo del “Fifa World Cup Trophy Tour 2010” Partnership Fifa e Coca Cola, per la tappa romana che avrebbe portato la Coppa del Mondo sino ai Campionati del Sud Africa.

Secondo in ordine di tempo ma non in quello di importanza, ci accompagna il ricordo vivo della recente gestione delle intere celebrazioni per l’anniversario degli 80 anni dei rapporti  diplomatici tra Italia e il Regno dell’Arabia Saudita. Una manifestazione che in 10 giorni ha attirato più di 50.000 visitatori sempre  in Piazza del Popolo nell’Ottobre 2013, creando un polo attrattivo per le comunità locali e internazionali, un vero e proprio happening che aveva al suo interno tecnologia e tradizione, arte e socialità, cultura nel senso più puro del termine. Un’esperienza che ha creato i presupposti per portare il nostro know-how fuori i confini nazionali  dove siamo stati protagonisti in diverse occasioni Tra la Russia e l’Austria.

Come terzo ed ultimo fotogramma simbolico ci piace condividere proprio una delle nostre prime esperienze internazionali in Russia nella città Mosca, dove abbiamo svolto un’importante collaborazione per l’organizzazione del Concerto pre-natalizio all’interno del Cremlino. Un evento di blasone internazionale, seguito in diretta televisiva dalla televisione di stato russa.

In 10 anni abbiamo  vissuto esperienze così intense da rendere ancora più forte la nostra motivazione e la voglia di migliorarci costantemente. Sarà così e lo faremo sempre con un sorriso, un ingrediente imprescindibile nella nostra quotidianità... Lunga Vita alla NoSilence!

Nosilence Eventi Roma

Via Coriolano, 20/22 - 00181 Roma

nosilence eventi a mosca

NOSILENCE EVENTI A MOSCA

6 March 2014
Notizie

NOSILENCE EVENTI A MOSCA

nosilence eventi a mosca

Per la terza volta NoSilence riabbraccia Mosca... Per la terza volta riviviamo l’emozione di un evento nella terra degli Zar!

La nostra azienda ha da poco curato l’organizzazione di un importante evento privato nella capitale russa, dove come al solito abbiamo potuto apprezzare l’efficienza e la disponibilità dei nostri collaboratori che ci hanno aiutato a raggiungere un ottimo risultato. Le differenze linguistiche e culturali si sono annullate creando un clima splendido fatto di professionalità e divertimento.eventi a mosca di notte no silence romaMosca è stata una cornice d’eccezione  avendo la fortuna di poter lavorare al Cremlino nella centralissima Piazza Rossa, un luogo che per un evento trasuda storia e bellezza senza paragoni, anche per chi viene dalla Città Eterna. La splendida  Cattedrale di San Basilio è complice silenziosa dei nostri spostamenti ma non si fa mai a meno di guardarla, tanto è imponente e affascinante. Ai nostri occhi, i russi hanno un’enorme energia vitale che li porta ad affrontare il lavoro con stimoli infiniti e con la perenne voglia di migliorarsi.Logisticamente, organizzare un evento all’estero necessita un’attenzione ancor maggiore se possibile : transfer, visit, alloggi, orari e usanze differenti tutto può e deve essere prestabilito, calcolato e interiorizzato. NoSilence Eventi vede le enormi opportunità di curare un evento a Mosca, non certo le difficoltà.. Ed è cosi che all’ombra del Cremlino abbiamo gestito un evento dal suo sviluppo iniziale sino al momento che è la migliore gratificazione per chi fa il nostro lavoro : vedere alla fine dell’evento il nostro cliente felice e soddisfatto.

Spasiba Mosca... Da Svidànija!

  nosilence event company roma

 Nosilence Eventi srl | Via Coriolano, 20/22 | 00181 Roma | Tel. +39.06.45433487

 

IL CARNEVALE DI VENEZIA

3 March 2014
Notizie
Carnevale nosilenceVenezia ha spesso incrociato lo sguardo del mondo e il mondo è rimasto sempre a bocca aperta. Uno dei momenti che caratterizzano Venezia è senza alcun dubbio il Carnevale. I primi cenni storici che testimoniano l’esistenza di questa festa risalgono alla fine dell’XI° secolo, anni in cui si vedeva per la prima volta apparire la parola “Carnevale“ nei documenti pubblici vergati dal Doge.Nel 1296 si hanno le prime testimonianze ufficiali del Carnevale di Venezia , vera e propria istituzione del capoluogo veneto. La necessità di alleggerire il peso di una quotidianità difficile, ha fatto si che l’amministrazione veneziana facesse suo il “ panem et circenses “ di romana memoria. Negli anni il Carnevale ha assunto anche un ruolo di “ livellatore “ sociale:le differenti origini e i ceti più o meno elevati venivano equiparati dalle maschere che facevano subire scherzi anche a notabili della città da chi normalmente non avrebbe avuto questa confidenza.. Il Carnevale moderno vede un mix di vecchie tradizioni riportate in voga insieme a veri e propri happening che attirano l’attenzione di turisti da ogni parte del globo.La durata odierna è di 11 giorni con il periodo che va dal sabato antecedente al Giovedi Grasso sino al Martedi Grasso, in antichità il periodo durava anche 6 settimane. Le attività che caratterizzano il periodo carnevalesco sono , tra le altre, il Volo della Colombina, la Festa delle Marie e il Ballo del Doge. Quest’ultimo è un evento ultra esclusivo a livello mondiale, nella splendida location del Palazzo Pisani Moretta sul Canal Grande.Ogni anno c’è un tema differente come  “ concept “ quest’anno ad esempio si è scelta la tematica del Sogno, una tematica assolutamente perfetta per Venezia.

STORM IX – MMA FIGHTING CHAMPIONSHIP

17 February 2014
Notizie

storm mma roma eventi

Ufficializzata la data dello Storm IX. Si svolgerà Sabato 12 Aprile 2014 presso lo Spazio Roma Eventi di Viale Tor di Quinto, 57/b, la nona edizione del circuito Storm,  la competizione dedicata all' MMA le arti marziali miste, una serata organizzata dal Team Hung Mun che vedrà affrontarsi nella "gabbia" ring diversi atleti, di cui verranno ufficializzati a breve i nominativi,  con incontri di Full Contact, MMA pro e semi-pro.

PROGRAMMA: - Sabato 12 Aprile 2014 presso Spazio Roma in viale di Tor di Quinto 57/b

INFO & BIGLIETTERIA: - https://storm8.eventbrite.it/ o in via Rivarone 116 dalle 10 alle 22

Allestimenti by: Nosilence Eventi

Fifa world cup trophy tour

LA COPPA DEL MONDO IN ESPOSIZIONE A ROMA

Fifa world cup trophy tourDopo il successo del 2010 quando decine di migliaia di romani hanno potuto ammirare la Coppa del Mondo  anche per i prossimi Mondiali, Roma è stata selezionata tra le più importanti città Europee ed avrà l’onore di ospitare il trofeo.

Sempre nella cornice di Piazza del Popolo sarà installato un villaggio multimediale  e gli sportivi potranno ammirare da vicino il trofeo.

Appuntamento per tutti Venerdì 21 Febbraio 2014 all’ interno del Villaggio Coca-Cola.

Da segnalare una importante novità di questa edizione, l’Evento a Piazza del Popolo non sarà l’unica possibilità per ammirare il trofeo , infatti il giorno precedente grazie alla collaborazione di Coni, FIGC  di Roma Capitale e dell'Ambasciata del Brasile, toccherà alcuni quartieri periferici della Capitale proprio per portare il trofeo in mezzo alla gente.

 La Coppa del Mondo verrà infatti  su un BUS scoperto prima al quartiere Corviale, nel campo dei Miracoli  di Calcio Sociale e a successivamente all’Oratorio Do Bosco sulla Tuscolana per la gioia dei piccoli calciatori di quei quartieri che potranno sognare di giocare un sogno  la finale Mondiale e aver forse la possibilità di alzare il trofeo al cielo.